FAQ: domande frequenti

Di seguito abbiamo raccolto alcune delle domande comuni sulla nostra gamma di prodotti. Se non riesci a trovare la risposta qui, assicurati di faccelo sapere così che possiamo aiutarti a conoscere meglio noi e i nostri prodotti.

Informazioni su HydroSilex

Potresti avere l'impressione che HydroSilex sia un po' costoso, ma scoprirai che HydroSilex è meno costoso dei tuoi prodotti tradizionali (per applicazione). In media una bottiglia da 1000 ml di HydroSilex Recharge ti consente 7 applicazioni su una macchina di medie dimensioni; circa 8€ per singola applicazione. 

HydroSilex viene prodotta in Olanda con l’esperienza di oltre 25 anni nel settore dell'assistenza automobilistica. HydroSilex è un'applicazione facile con proprietà protettive durature, che facilitano la cura della tua auto o della tua barca. Offriamo prodotti accessibili e di alta qualità che possono essere consegnati ovunque e utilizzati da chiunque. 

HydroSilex Recharge può essere utilizzata praticamente su qualsiasi superficie. Può essere applicato su metallo nudo, acciaio inossidabile, alluminio, vetro, cromo, plastica, legno, fibra di vetro, pietra, marmo, piastrelle, rivestimenti, pelle, vernici per auto, gelcoat e altro. Puoi usare i prodotti HydroSilex su qualsiasi superficie liscia; auto, barche, motociclette, camper, aerei, paraspruzzi, specchi e in tutta la casa. 

Sì, è possibile utilizzare HydroSilex Recharge o Marine su opaco, denim o finiture piatte. HydroSilex Recharge & Marine migliora solo il materiale applicato, quindi le superfici piatte restano piatte, le superfici lucide diventano più brillanti. Ripristinerà i colori originali del materiale, sia che si tratti di plastica, vinile, pelle, gomma e altro. Le superfici lucide appariranno più vive soprattutto se di colori scuri, vernici metallizzate, superfici più lustre come il cromo e altro ancora. Puoi anche usarli su superfici verniciate a polvere. Assicurati di lucidare immediatamente con un asciugamano in microfibra e lucida una seconda volta con un asciugamano in microfibra asciutto e pulito. 

Mentre HydroSilex Recharge è noto per la sua capacità di pulire rapidamente e facilmente qualsiasi veicolo, è sicuro da usare anche su superfici domestiche. Non siamo stati testati dalla FDA per essere utilizzati sulle superfici di preparazione degli alimenti. Il risultato è incredibile su acciaio inossidabile, armadi, schizzi, vetri, specchi, ecc., poiché il grasso viene lavato via facilmente, le impronte digitali non si attaccano. Non è infiammabile e farà emergere l'aspetto naturale dei materiali che riveste. Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare Marine piuttosto che Recharge nella tua casa. 

HydroSilex Recharge crea una superficie estremamente liscia che funge da repellente dai contaminanti ambientali, e fornisce al tempo stesso protezione dai raggi UV contro lo sbiadimento. 

Sì, HydroSilex può congelare. Vuoi assicurarti di conservare i tuoi prodotti in un ambiente climatizzato per evitare il congelamento. 

HydroSilex è ecologico e non tossico. Non contengono acidi duri o solventi pesanti e sono ecologicci per lo smaltimento nelle fognature. 

Puoi trovare video guida all’applicazione qui

Puoi trovare le schede SDS qui in basso.  

HydroSilex Recharge

HydroSilex Marine

HydroSilex Rewind

HydroSilex Silica Soap

Sì, Recharge è sicuro da usare nei negozi di carrozzeria. Il nostro prodotto è un prodotto a base di biossido di silicio e non a base di silicio.  

Sì, HydroSilex Recharge e Marine possono essere applicati su una superficie rivestita di ceramica professionale e utilizzata come prodotto di manutenzione per preservare il rivestimento. 

Preferiamo offrire i nostri prodotti direttamente al consumatore. Se acquisti i nostri prodotti da un rivenditore non autorizzato o da mercati di terze parti, non accetteremo resi o rimborsi.

HydroSilex Recharge può durare da 6 a 8 mesi, ma durerà indefinitamente più a lungo se usata abitualmente nel modo in cui è stato progettato. Applicare 2-3 strati di Recharge (aspettando 5-7 giorni tra ogni applicazione) per ottenere i risultati massimi. Il prodotto è progettato per essere stratificato, quindi più spesso viene utilizzato, più lunga è la durata e l'effetto. 

HydroSilex Recharge non è infiammabile. Puoi usarlo su qualsiasi superficie da griglie, motori, stufe, ecc.

Si, puoi. Ti consigliamo di usare Marine sui tuoi tappeti, sedili per auto, pellame, ecc. Marine ha una concentrazione più alta e darà risultati migliori su queste superfici.

HydroSilex Recharge è stato progettato per essere continuamente utilizzato per la manutenzione e per avere la possibilità di essere stratificato. Ciò significa che il prodotto può essere applicato e aggiungerà un ulteriore strato allo strato di Recharge esistente sulla superficie ad ogni utilizzo. Si consiglia di lasciare 5-7 giorni tra l'applicazione di ogni strato. È possibile riapplicare spesso si sente la necessità di assicurarsi di attendere i 5-7 giorni tra ciascuna applicazione. 

Recharge è progettata per essere utilizzata sia come rivestimento per la manutenzione di superfici con un rivestimento tradizionale sia come protezione a sé stante. Funziona con qualsiasi marca di rivestimento professionale e applicato sul tuo rivestimento classico aiuta a mantenere lucentezza, rende autopulente, protegge dai raggi UV e offre una sensazione di superficie liscia. Fornisce anche le stesse funzionalità anche come rivestimento a sé stante. 

HydroSilex Recharge è un rivestimento a base di ceramica, non è progettato per resistere ai graffi come un rivestimento in vetro convenzionale. 

HydroSilex Recharge conferisce immediatamente un effetto idrofobico al contatto. Sebbene sia stato progettato per essere applicato a secco, la superficie può essere immediatamente esposta all'acqua. Sì, HydroSilex Recharge crea una superficie liscia estremamente idrorepellente e crea così una superficie autopulente che richiede meno manutenzione di una superficie normale. 

HydroSilex Marine ha una concentrazione più elevata adatta per superfici più porose come un gelcoat.

Sì, è necessario rimuovere eventuali cere o altri contaminanti prima di applicare HydroSilex Recharge. Si consiglia di utilizzare HydroSilex Rewind per rimuovere eventuali cere, grassi o contaminanti precedenti. 

HydroSilex Marine può durare dai 6 agli 8 mesi; ma durerà indefinitamente più a lungo se usato regolarmente come è stato progettato. Dovrai iniziare con una buona base di 2-3 strati e attendere 5-7 giorni tra ogni strato per assicurarti che tutti i pori della superficie siano coperti. 

Sì, HydroSilex fornisce protezione contro l'ossidazione e lo sbiadimento dall'esposizione ai raggi UV. Non correggerà l'ossidazione precedente o lo sbiadimento, ma aiuterà a prevenire l'ulteriore ossidazione o sbiadimento. Si consiglia di correggere eventuali fenomeni di ossidazione o sbiadimento prima di applicare Recharge o Marine. 

APPLICAZIONE / USO

Si consiglia di applicare 2 strati se questa è la prima applicazione (attendere5-7 giorni tra ciascuna applicazione) per una forte base se non si dispone di un rivestimento ceramico professionale. Dopo l'applicazione iniziale puoi riapplicare a tuo piacimento. Tuttavia, si consiglia di riapplicare uno strato almeno ogni 3-4 mesi per una protezione continua e una facile pulizia. Potresti dover riapplicare al tuo parabrezza ogni 1-2 mesi a causa dell'abrasione dai tergicristalli. HydroSilex Recharge è progettato per essere stratificato, più ce n’è meglio è. 

No, non è necessario utilizzare Rewind prima di ogni applicazione, ma consigliamo di utilizzare Rewind per assicurare un buon legame covalente e un substrato pulito prima dell'applicazione iniziale e per rimuovere cera, grasso o altri contaminanti precedenti. Rewind è anche un ottimo prodotto di preparazione. Dopo aver usato Rewind, dovrai lavare con Silica Soap e asciugare la superficie prima di applicare Recharge. 

Utilizzerai 1 oz (30ml) di Silica Soap per secchio di lavaggio o a pompa e rabboccare con acqua tiepida. Lavare l'auto normalmente a pompa o a mano usando una spugna e asciugare la superficie con un asciugamano in microfibra pulito. 

HydroSilex funziona alla grande su tutti i colori metallizzati e altro! 

HydroSilex non rimuove le macchie d'acqua. Se le superfici presentano macchie d'acqua o imperfezioni della vernice, HydroSilex Recharge aumenta queste imperfezioni e le mostra immediatamente. Si consiglia di rimuovere le macchie d'acqua e correggere le imperfezioni della vernice. 

1) Spruzzare una nebbia uniforme su una superficie pulita, asciutta e fresca. Un piccolo pannello o una piccola sezione alla volta.

2) Tamponare immediatamente con un asciugamano in microfibra pulito con un movimento ondeggiante.

3) Tamponare nuovamente in modo leggero usando un altro asciugamano in microfibra pulito eseguendo sempre un movimento ondeggiante.

1) Spruzzare una nebbia uniforme su una superficie pulita e asciutta.

2) Utilizzare asciugamani in microfibra di alta qualità e lucidare senza lasciare residui. 

1) Utilizzare 1 oz (30ml) di Silica Soap per secchio di lavaggio o a pompa e rabboccare con acqua tiepida.

2) Lavare l'auto normalmente con una pompa o a mano usando una spugna e asciugare la superficie con un asciugamano in microfibra pulito. 

1) Spruzzare uno strato uniforme su una superficie pulita, asciutta e fresca. Un piccolo pannello o una piccola sezione alla volta.

2) Tamponare immediatamente con un asciugamano in microfibra pulito con un movimento ondeggiante.

3) Tamponare nuovamente con un movimento leggero usando un altro asciugamano in microfibra pulito con un movimento ondeggiante. 

Sì, ti consigliamo di preparare la superficie prima di applicare HydroSilex. A seconda del tipo di superficie, il lavoro di preparazione varierà. Se stai applicando Recharge a una superficie con cera o altri rivestimenti, ti consigliamo di prepararla con Rewind & Silica Soap; quindi asciugare e applicare Rechage. Per le altre superfici, è necessario assicurarsi che siano libere e pulite da eventuali contaminanti e poi applicare Recharge o Marine sulla superficie. 

Puoi utilizzare HydroSilex Rewind per rimuovere Recharge. 

Sì, HydroSilex è un prodotto multi-superficie che può essere utilizzato su quasi tutte le superfici, inclusi gli involucri in vinile e pellicole trasparenti offrendoti i benefici che hai visto nei nostri video. HydroSilex Recharge è ideale per l'uso su pellicole protettive poiché questi prodotti non hanno una protezione integrata contro l'esposizione ai raggi UV. Aiuterà a mantenere le superfici facili da pulire creando una barriera scivolosa, senza il solito accumulo di cere e sigillanti sui bordi dei film e delle pellicole. 

No, non applicare Recharge su cera. Recharge è progettato per sostituire le cere e i sigillanti tradizionali. La nostra raccomandazione è di applicare Recharge come unico prodotto e non in combinazione con una cera o un sigillante. Questi prodotti non aggiungono ulteriori vantaggi e possono interferire con il corretto funzionamento di Recharge. Per le vernici per autoveicoli, se il veicolo richiede argilla o Rewind, rimuovere i contaminanti contribuirà a creare una superficie liscia quando si utilizza Recharge. 

1. Applicare su una superficie pulita, fresca e asciutta, pulita da residui di cera o di sigillante.

2. Applicare a un pannello o piccola porzione alla volta. Usa sempre un movimento ondeggiante durante la lucidatura.

3. Non permettere che Recharge o Marine si auto-asciughino sulla superficie.

4. È possibile applicare Recharge a tutte le superfici del veicolo; vernice, finestre, pneumatici, fari ecc.

5. È possibile applicare Marine a tutte le superfici esterne della nave; vernice, gelcoat, parabrezza, vinile, brillantini ecc.

6. Non spruzzare eccessivamente il prodotto sulla superficie, ad es.: 3-6 once (85-170 gr) di Recharge per un’auto di dimensioni standard e 32 once (900gr) di Marine per circa 3 mani di una nave da 20-25 piedi.

7. Pulire i tergicristalli da eventuali eccessi di prodotto.

8. Utilizzare sempre asciugamani puliti e asciutti in microfibra!

9. Non applicare alla luce solare diretta, forte vento o calore estremo.

10. Conservare il prodotto in un ambiente a clima controllato.

11. Applicare 2-3 strati di Recharge (aspettando 5-7 giorni tra ciascuna applicazione) per ottenere i risultati migliori. 

Spruzza leggermente la superficie con Marine, e puoi sfregala delicatamente con una mano guantata per assicurarti che tutte le fibre e l’intera superficie sia coperta, ma non strofinare troppo. Non spruzzare eccessivamente, inizia con poco e aggiungi all’occorrenza. Lasciare asciugare completamente la superficie prima dell'uso. 

Ti consigliamo di utilizzare HydroSilex Marine nella tua casa per i tuoi armadi, apparecchi, box doccia, mobili da giardino, ecc. Poiché il prodotto è più concentrato di Recharge e darà risultati migliori e più duraturi. 

Ordini / elaborazione

Potrebbero esserci casi in cui non si riceva l’email di conferma. Ad esempio: abbiamo un'e-mail su file dal tuo acquisto? Hai controllato la tua cartella spam per le nostre e-mail? Se hai inserito un indirizzo email al momento dell'acquisto, invia di nuovo il tuo indirizzo email corretto per consentirci di convalidarlo e inviare nuovamente la conferma. 

Visita hydrosilex.com per la consegna USA / Canada.

Visita hydrosilex.co.uk per la consegna UK / Irlanda.

Visita hydrosilex.com.au per la consegna in Australia.

Visita hydrosilex.fr per la consegna in Francia.

Visita hydrosilex.it per la consegna in Italia.

Visita hydrosilex.pl per la consegna in Polonia.

Visita hydrosilex.de per la consegna in Germania.

Per la consegna al di fuori di quelle regioni, vi preghiamo di inviarci una e-mail a hello@hydrosilex.com e vi forniremo i prezzi di spedizione.

Puoi aspettarti che il tuo ordine venga elaborato e spedito entro 1 o 2 giorni lavorativi. Il codice di tracciamento verrà inviato alla spedizione e la consegna è di 2-3 giorni lavorativi. 

Commercio all'ingrosso / distributori

HydroSilex Recharge è disponibile per tutti. Sia l'installatore professionale che il consumatore privato possono acquistare il prodotto. A differenza di alcuni prodotti professionali che sono disponibili solo per gli installatori approvati, rendiamo il nostro prodotto disponibile a tutti. Non offriamo esclusività sui nostri prodotti. 


Seems like you're in . (This is our Italy store)

Would you like to go to our store?